Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Il cavo potrebbe anche andare, non so tuttavia come tu l'abbia saldato visto che la colla a caldo copre tutto. Tuttavia, la lunghezza di un cavo non è casuale, con l'RF non si scherza, se non tagliato a misura ll'SWR cresce.
per rispondere al resto delle domande:
Esiste in Italia un centro di assistenza (con il quale collaboro).
Il centro fa solo ripristini alle condizioni originali e non modifiche, dato che modificare la parte RF di un apparato ne invalida l'omologazione.
Il modulo viene dato come parte di ricambio e costa se non erro intorno ai 50 visto che lo danno completo di backplane.
Credo sarà necessario cambiare anche il case dato che l'antenna originale in quello incollato non ci sta (24)
E ovviamente l'antenna 3,6
Piu circa 25 fra manodopera e spedizione.
PS: montare amplificatori e cose analoghe non è una furbata, dato che l'unico scopo è il long range di cui su questo forum non si discute, e che è passibile oltretutto di denuncia penale per violazione del codice della navigazione aerea. Oltretutto anche tecnicamente ha poco senso montare un amplificatore solo lato TX, dato che anche sul modello hai una RTX che magari riuscirebbe a ricevere ma non a trasmettere alla distanza desiderata. |
grazie romolo!
questione ampli: hai ragione. lo volevo montare per avere più sicurezza. no long range. chiedo venia se ne ho parlato qua. Era solo per dire che il cavo l'avevo racimolato da un ampli per 2,4 GHz. Quindi immagino che fosse giusto utilizzarlo, anche se mi ero posto l'interrogativo sulla sezione dello stesso cavo che è molto più grande di quella del cavo originale dell'antenna di frsky. Nonzo se incida anche quello.
altre questioni: c'è da dire che montando la seconda antenna l'swr è variabile e varia da 1 a 16, è questo che mi fa strano (perché non conosco la materia).
magari provo a dissaldare e risaldare e vedere se va meglio, altrimenti, romolo, se è cosa lecita ti mando mp e ti chiedo delucidazioni/dati sulle modalità per inviare al centro la frsky!