BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Macchi mc 202 "folgore"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 16, 13:28   #53 (permalink)  Top
aero330
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
... Mi è venuta in mente quindi di realizzarlo "con una certa tecnica", e ho contatto un utente espertissimo di questo forum, di cui ammiro molto le sue realizzazioni. Ho chiesto se secondo lui si poteva fare con questa "nuova tecnica costruttiva", nonostante non sia molto diffusa per questo tipo di apertura alare, e mi ha detto di si! SI PUO' FARE.:......
Ti ringrazio per i complimenti, ma non mi reputo di certo un esperto!!! Ci sono molti utenti qui sul barone che sono moooolto più bravi di me te l'assicuro.

Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio

I combat devono essere resistenti, questo deve volare ed essere bello.
Personalmente lo sai, continuerei con il depron, ma è solo una mia opinione.
Per esempio: http://www.baronerosso.it/forum/atta...9-fw190_10.jpg
Procura il filo piuttosto.
La tecnica del depron potrebbe anche andare ma credo che bisogna saper rinforzare la struttura nei giusti punti, vedi giunzione ala/fusoliera.... Non ho mai intrapreso la costruzione con il depron ma ti assicuro che la tecnica dei gusci è estremamente valida visto che la utilizzo nei miei combat da anni (per qui pochi che sono) ed inoltre non pregiudica il risultato finale ne dal punto di vista del volo che dell'estetica. Per fare un paragone con la foto che hai linkato questo è il mio fw190d9 (versione statica):

Ho consigliato a Recky questa tecnica anche perchè mi ha detto che vuole installare dei carrelli retrattili sull'ala...se la fai centinata col depron dopo dovrai rinforzarla con qualcosa visto la sua fragilità, tanto tagliare un'ala piena dal polistirolo e realizzare gli scassi per il carrello poi...