Discussione: Vi presento il mio Ely
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 07, 16:30   #14 (permalink)  Top
lucapif
User
 
L'avatar di lucapif
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Trentino
Messaggi: 332
Immagini: 4
grazie per i vs. complimenti ragazzi;
cercando di rispondere un pò a tutti, ho iniziato a prendere pezzi in dic. 2005, con la scusa dei regalini di Natale ecc. costo la telecamerina è bilanciata da un servo e un microgiro per eliminare gli ondeggiamenti laterali, molto fastidiosi in video. La coda: avevo la neccessità di allungare il tubo per contrastare meglio l'aumento di coppia dovuto al peso maggiore e al desiderio di montare pale da 315 invece che 280. Ho ordinato delle cinghie più lunghe, mi sono costruito i supporti e i fianchi della scatola di rinvio (ho un piccolo tornio con fresa) e ho portato il rotore di coda lontano dalle pale principali e quasi sul piano di lavoro di queste. Il video che ho, riprende la macchina ancora con il tubo di coda e le pale corte e ultimamente non ho avuto il tempo o il coraggio di farne altri perchè la domenica se non piove tira il vento troppo forte per rischiare.
Ho avuto da fare parecchio per ridurre al minimo le vibrazioni, l'antenna caricata entrava in risonanza fino a quando inserendo tubicini e gommini ho risolto il problema, l'albero principale originale zoom 400 se atterravo malamente, per l'innerzia del rotore sovradimensionato, si piegava quel pò che bastava a sbilanciare il rotore (era in ferraccio col foro per l'asta del collettivo) e per questo me lo sono costruito in acc. inox.
Icone allegate
Vi presento il mio Ely-part-tele-1.jpg   Vi presento il mio Ely-part-mot-1.jpg   Vi presento il mio Ely-parti-carrello-1.jpg   Vi presento il mio Ely-coda-370-1.jpg   Vi presento il mio Ely-fronte364-2.jpg  

__________________
Luca
lucapif non è collegato   Rispondi citando