Guarda che io i consigli che mi danno i modellisti li ascolto, Msette e stato cosi gentile da dirmi come si puliva la struttura dal termoretraibile appiccicato, quindi con acetone (io non lo sapevo ) poi mi sono controllato tutta la struttura se fosse incollato a dovere ed ho dato una bella carteggiata a tutta la struttura, ma senza mettere stucco, perche su un sito web che parlano della seta mi e stato consigliato di dare 2 mani di tendicarta a tutta la struttura per far aderire bene la seta ed impermeabilizzare il legno quando applico la seta bagnata/umida, quindi ho dato una preparata alla struttura e controllata da tutte le imperfezioni che lessi sul sito; cosa che mi confermò anche la mia enciclopedia tecniche di radiocomando.
Ora quello che vedi nella prima foto io ancora non ho finito,sto aspettando di dipingere le ruote color tela per ripassare quelle sporcature durante la colorazione di color marrone, poi dare una cartegiatina a quel tratto di seta leggermente spelucchiato e riverniciarlo. Per i rivetti non so cosa fare ,da premettere che la fotocamera ne risalta di piu le imperfezioni (sono stato ora in cantina a controllare ed a mezzo metro non vedo nulla).
Odi questo e il mio primo modello fatto di seta.
Non mi reputo bravissimo magari............ e solo entusiasmo che mi fa andare avanti pensando positivo.........allego il sito e foto
March 2009