Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 16, 14:24   #103 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Nell'intento di condividere le esperienze allego una mia modifica al ben noto sistema di sicurezza sul motore a cui si fa cenno al secondo post di questa discussione chiamato throttle cutoff.
Io l'ho utilizzato per parecchio con profitto poi mi è successo che per disgrazia ho messo l'interruttore SF su off con modello in volo e ovviamente il motore è andato a zero anche se ho riportato SF su on immediatamente. Per riattivare il motore ho dovuto riportare lo stick a zero e poi ripartire. Per fortuna il modello era in alto e non è successo niente ma se fosse stato basso avrei sicuramente fatto danni.
Allora ho fatto in modo, con un interruttore logico, che quando lo stick è fuori da zero SF diventi ininfluente. SF taglia il motore solo quando lo stick è a zero.
Nelle funzioni speciali c'è la voce che mi avverte se il motore è on o off
La logica del throttle cut è quella di avere un interruttore di emergenza se funziona solo dopo che hai spento il motore che emergenza è ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando