Discussione: FMS non molto reale...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 07, 13:26   #5 (permalink)  Top
novemberzulu
User

L'avatar di novemberzulu

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da guagno76
Mi sono da poco costruito un hobbico superstar ep, che dovrebbe essere catalogato come trainer, dunque quando mi accingerò al primo volo, in ritorno dalla virata non avro' bisogno di compensare con il direzionale ma semplicemente di portare al centro la leva per riportare
l'aereo in direzione (e fin qui ci siamo).
Ora la mia domanda è questa :
ammettiamo che sto usando un simulatore, ad esempio g3.5 realflight; ci sono velivoli in grado di restituirmi la stessa sensazione di volo che provero' con il superstar ep? Lo chiedo, perchè vorrei prepararmi al meglio e con FMS (versione 2.0 Alpha 8.5) ho solo tre velivoli (Pitts, Su-26 e Transall) e tutti e tre non hanno il ritorno direzionale al centro, ma li devo riportare io compensando con la leva.
Grazie e scusate le mie insistenti domande.
Suppongo che il tuo modello sia la versione senza alettoni,
non aspettarti un volo lineare e pulito come in fms ,quel che dice Ruggero è giustissimo ma tu non aspettare che il modello,dopo aver dato direzionale (o alettoni se ci sono),torni perfettamente in volo livellato anche con quel tipo di ala...faresti un bel buchetto in terra,inoltre i tempi di reazione volando con il solo direzionale sono molto "larghi" come il ritorno del modello dopo una virata...insomma dovrai avere molto spazio a disposizione se non vuoi correggere tanto.
A mio parere avere gli alettoni aiuta parecchio anche chi si avvicina la prima volta al volo,se qualcuno ti può seguire è meglio (ma è la solita tiritera.. ) altrimenti vola fino alla nausea con l'electricstar del G3.5 usando solo il direzionale...capirai quel che dicevo riguardo alle virate visto che l'ala del modello è praticamente uguale alla tua e il G3.5 è un ottimo simulatore,forse il migliore in assoluto,aggiungi sempre un pò di vento magari con qualche raffica leggera sarà difficile nella realtà avere condizioni totalmente "piatte".
Ciao,
Lorenzo