Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 salve come da titolo cerco ionfo su conversione da glow a benzina per un 4 tempi, cilindrata 52 o 61 (lo devo scegliere in base ai Vs suggerimenti).
Ho preso un'accensione da 2 tempi benzina e ho la candela della compagnucci, che ha lo stesso identico filetto della candela glow.
1) Qualcuno degli scoppiettari ha mai fatto simili operazioni?
2) Che percentuale di olio si usa dopo la conversione?
3) quali sono i pro ed i contro di una simile operazione?
attendo fiducioso....
andrea |
il problema più grosso penso sia i lfatto che il 2t fà un o scoppio ad ogni giro, il 4t uno scoppio ogni due giri, il ché vuol dire che il sensore dell'accansione non puoi metterlo sull'albero... una volta risolto questo, un po'di messa appunto e funzionerà. dopo tutto i carburatori a doppio spillo esistono apposta per poter controllare la quantitià di carburante in relazione all'apertura della farfalla. per cocmotor forse non ti si sono mi grippati i motori perchè usi cilindrate bbastanza grossine, ma sporattutto gli ABC con poco olio durano poco... se vuoi usare i tuoi motori per molto tempo devi utilizzare più olio sennò bastano 5 anni di uso domenicale ad obbligarti a cambiare accoppiamento e cuscinetti... e io che pensavo di fare mix troppo magre facendole al 14% per motori da combat...