Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 2 cose:
1) smonta di nuovo tutta la coda, assicurati che sia fluidissima sganciando il tirante di coda del servo, soffiandoci sopra o inclinando il mozzo deve spostarsi senza alcun atrito da un estremo all'altro della shaft. Per ottenere questo controlla maniacalmente che gli arms dei braccetti non siano troppo serrati, che la shaft sia perfettamente dritta e che non ti sia fuoriscito del frena filetto dalle viti di serraggio. La coda deve scivolare completamente libera sulla shaft,
2) controlla la distanza della unibal dal centro del servo di coda, assicurati che non abbia troppo poca escursione e se così fosse allontanala di un buco sulla squadretta dal centro dell'ingranaggio del servo.
Rifai anche completamente il setup gyro come da manuale.
Lo so che mi sto ripetendo in continuazione, ma bene ho male ho passato nel tempo tutti questi problemi che segnali anche sui miei modelli....compreso il dominator.
Spero di averti aiutato.
LB |
E aggiungo, un medello ben montato e configurato a banco non ha quasi mai bisogno di correzione dei valori di base via radio... deve volare bene senza toccare subtrim, guadagni, e %di gyro diverse dalle standard. Quelle servono solo per modificare il grado di cattiveria che si vuole dall'eli una volta che vola bene con tutto neutro.
Questo secondo la mia esperienza e secondo l'esperienza di piloti decisamente migliori di me che mi hanno aiutato molto nell'apprendere i difetti degli eli che ho montato nel tempo.