niente disegno, è un pronto al volo... però non è poi così malridotto. riunisci le parti come ha detto fai, poi per i pezzi mancanti li rifai in balsa. ricordati di tagliare sempre a 45° o cmq di sbieco rispetto alla direzione della vena, per aumentare la superfice di incollaggio. una volta riunito il tutto, io metterei degli scrampoli di fibra fine (sotto gli 80 gr/m2) incollati con ciano o meglio resina epossidica lenta molto diluita, a coprire di un paio di cm le giunture. per quanto concerene il muso io rifarei il parafiamma in comp. di pioppo da 3 mm. Prima di incollarlo valuta già l'installazione del motore, avendocela per le mani è più facile fare prove di allineamenti ecc. Se monti un cassarotante tipo A20 mettilo inverso e con 4 viti lunghe lo avviti direttamente la parafiamma. E' un metodo molto usato sulle conversioni scoppio-elettrico che permette una regolazione molto fine dei disassamenti. il parafiamma in pioppo serve da shock-absorber: in caso di urto molto forte si spacca quello e salva il resto, ma le sollecitazioni di un bl da 150W non lo mettono incrisi minimamente.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |