Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 07, 08:46   #14 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da nick81_it
io aspetto i motori con 120% di rendimento....

voi direte che è impossibile? mai dire mai... anche le caldaie a condensazione hanno rendimenti superiori al 100% usando la stessa precisione che si usa per il calcolo del rendimento della combustione delle caldaie "normali", infatti il calcolo teneva conto solo di quello che avveniva all'interno delle caldaie, dando per spacciato il calore disperso dal camino... recuperando tale calore si raggiungono rendimenti anche superiori al 100% ovviamente relativi....

Chissà che non inventino un motore che non scaldi e non propaghi campi magnetici.... ;)
non mi sembra che una caldaia possa avere u nrendimento superiore al 100%... arriverà al massimo al 50% nelle forme più evolute. se tu intendi che poi alal fine da uan caldaia a condesazione esce più energia che dalla caldaia singola ti posso dar ragione, però il rendoemnto complessivo del generatore di calore è decisamente basso, minore di un motore a combustione interna ( o meglio "a calòre" come dicerva la mia prof d'inglese ) oooopps sono danto fuori dal topo!
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando