Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Mi unisco anche io per esprimere solidarietà nei confronti di Paolo. Voglio riportare la mia unica esperienza (purtroppo...): gli avevo spedito dei disegni di un mini edge della Fliton che avevo realizzato da zero ricopiando quello originale e Paolo, nel giro di 2/3 giorni mi aveva proposto un preventivo che era i 2/3 di quello già prefabbricato al 90%...facendo due conti, aggiungendo oracover, colla, materiali extra, ore di lavoro ecc ecc sarei arrivato ben oltre al costo della scatola!! Ma non per questo mi sono messo a contrattare con Paolo dicendogli che su internet avrei trovato lo stesso modello anche a meno! Ho pagato subito quanto dovevo rimanendo stupito della qualità dei materiali e della precisione di taglio!
Diciamo la verità, oggi giorno siamo abituati ai modelli RTF a prezzi di fabbrica che sono difficili da tener testa se qualcuno si mette in proprio come EasyCNC, per cui solo chi costruisce sa quanto lavoro (e fatica) c'è dietro...è incredibile sentire come il cliente che commissiona un lavoro, nel momento dell'acquisto diventi il "venditore" stabilendo lui il prezzo e con quali pretese?!?! se sono giustificate è un conto ma i prezzi imposti da Paolo sono più che giusti ! Ma poi che sconto si potrebbe avere? se si spende una grossa cifra ci potrebbe anche stare ma se si parla di 100-200 (tanto per buttarla là) non avrebbe senso...
Credo che l'umiltà oggi giorno sia una qualità che molti hanno perso (o forse non l'hanno mai avuta) lasciando posto all'arroganza; come già accennato da qualcuno sarebbe da tenere un "libro nero" in cui segnarsi i nomi di coloro con cui neanche prendere impegni se tanto si sa già che è tempo sprecato....sarà un kit in meno da tagliare ma almeno si vive più serenamente, del resto le regole le impone il venditore e non il cliente: ti va bene? ok...non ti sta bene? tanti saluti.
Per concludere, mi dispiace sentire che il conto terzi non si possa più fare anche perchè avrei sicuramente commissionato qualche altro kit....spero che Paolo legga tutti questi post che scriviamo per dirgli che siamo dalla sua parte e che magari un domani possa cambiare idea......
Andrea |
Credo che l'umiltà oggi giorno sia una qualità che molti hanno perso (o forse non l'hanno mai avuta) lasciando posto all'arroganza
E' esattamente quello che ho sempre sostenuto anche io... ormai da molto tempo....e purtroppo la cosa non si applica al solo modellismo ma a tutti i settori e circostanze della "vita"...
Certa gente avrebbe proprio bisogno di qualche "lezione di vita"....
Tutto il mio sostegno a Paolo....visto che io purtroppo ci sono gia passato 5 anni fa... per circostanze simili.
Ste cose mi fanno in.....re di brutto!!!...
Saluti Nico...