Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Se si parla di "modelli" (e per modello intendo una cosa seria; non un insieme di stuzzicadenti tenuti insieme per scommessa) questo è un signor modello: Wild Hare RC 28% Extra 300LX
Ottimo per acro tradizionale e fantastico per 3D.
Costruzione in balsa e compensato (veri) con ala in polistirolo rivestito in balsa (balsa!!!!!) e poi Oracover.
Leggero e robusto da non rischiare di affondarci le dita quando lo prendi in mano.
Io ne presi 4 a suo tempo direttamente dal distributore inglese (la Wild Hare che adesso ha cessato l'attività era americana ma i modelli erano costruiti in Vietnam):
2 Extra 28% (apertura alare 215cm) e 2 33% (apertura 260cm circa).
Mi è rimasto uno piccolo pronto al volo e mai provato e uno grande ancora imballato.
Ora vende solo Pilot; Goldwing e robaccia simile che ci spacciano per grandi modelli facendoceli pagare anche cari ma sono solo un ammasso di stuzzicadenti di legname di bassa qualità incollati con colle improbabili. Vendono soloo perchè i modelli costruiti bene e robusti che volano bene e non si disintegrano in volo costano troppo (la qualità si paga. Sempre e dovunque). Vedi Great Planes per esempio |
Siamo alle solite.
Il modello proposto appartiene alla classe 50 alla quale non è interessato Loriandri.
Ma non è questo l'aspetto critico.
I modelli delle case che ho citato sono ECCELLENTI sia da un punto di visto costruttivo (qualche leggera aggiunta di colla non inficia certamente la qualità complessiva della costruzione, ma io ne ho sempre fatto a meno non ritenendolo necessario...) sia per le qualità di volo (fortemente acrobatico ci mancherebbe per il voletto tradizionale...).
Denigrare questi modelli è semplicemente pazzesco: costruzione leggera e robusta, finiture di classe, assieme di qualità senza nessun dubbio.
Si "disintegrano in volo": stiamo scherzando? A meno che il "pilota" non sia un emerito pirla