Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Salvuzzo mi perdonerà l'intromissione (spero)
Brevino che motore elettrico occorrerebbe per far volare il 71? |
Un 60 glow vecchio stampo... un 50 moderno potrebbe essere fin troppo.
Elettrico qualcosa di simile ad un Rimfire .46 o .55 (pure esagerato secondo me).
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Anche io sto cercando un modello in balsa da realizzare, ho visto che un aliante sarebbe una buona cosa per chi è alle prime armi e sto facendo un pensierino per il Nibbio di EasyCNC. |
Checché ne dicano gli altri un aliante spesso comporta l'avere molta più perizia (soprattutto nella costruzione dell'ala) di quanto ne richieda un trainer con ala non rastremata e corda abbondante. È una costruzione che permette di lavorare "nel largo" e che perdona molto di più; c'è da dire poi che sgarrare di qualche grammo su di un veleggiatore da un paio di metri è un disastro, mentre qualche "patacca" di colla su di un modello come il Telemaster non ne pregiudicherà affatto le prestazioni.
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Non vorrei però che la facilità nel farlo volare sia compensata da maggiori difficoltà nel montaggio, che ne pensate?
Grazie |
Senti, non si tratta certo di costruire chissà cosa... sono quattro pezzi in croce... ti metti lì, procedi e se sbagli rifai.