Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 16, 10:36   #22 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Visualizza messaggio
Salvuzzo mi perdonerà l'intromissione (spero)
Brevino che motore elettrico occorrerebbe per far volare il 71?
Un 60 glow vecchio stampo... un 50 moderno potrebbe essere fin troppo.

Elettrico qualcosa di simile ad un Rimfire .46 o .55 (pure esagerato secondo me).

Citazione:
Anche io sto cercando un modello in balsa da realizzare, ho visto che un aliante sarebbe una buona cosa per chi è alle prime armi e sto facendo un pensierino per il Nibbio di EasyCNC.
Checché ne dicano gli altri un aliante spesso comporta l'avere molta più perizia (soprattutto nella costruzione dell'ala) di quanto ne richieda un trainer con ala non rastremata e corda abbondante. È una costruzione che permette di lavorare "nel largo" e che perdona molto di più; c'è da dire poi che sgarrare di qualche grammo su di un veleggiatore da un paio di metri è un disastro, mentre qualche "patacca" di colla su di un modello come il Telemaster non ne pregiudicherà affatto le prestazioni.

Citazione:
Non vorrei però che la facilità nel farlo volare sia compensata da maggiori difficoltà nel montaggio, che ne pensate?
Grazie
Senti, non si tratta certo di costruire chissà cosa... sono quattro pezzi in croce... ti metti lì, procedi e se sbagli rifai.