Citazione:
Originalmente inviato da filo77 La tua considerazione è sbagliata in decollo il glow pesa di piu perchè deve imbarcare piu' carburante ma poi pesa meno il carburante si consuma ed quando atterra pesa meno |
Non è proprio così.. perchè il maggior peso se ben distribuito o ben "piazzato" ti aiuta ad eliminare in tutto o in parte il piombo che ti serve per bilanciare il modello..
Se consideri inoltre che utilizzando una
Lipo che pesa come un pacco stilo da 5 celle con un
BEC che ti alimenta i servi, ricevente e candela, aggiungendoci in parallelo alla batteria un
BEC per alimentare la centralina CDI, elimini anche il peso per la seconda batteria che ti serve ad alimentare la centralina aggiungendo solo il peso irrisorio della centralina e dei BEC diciamo 200 grammi in tutto ?!
Sono 30 anni che faccio modellismo e non mi è mai capitato tranne che per gli aerei Aviomodelli di costruire un modello e non doverci mettere almeno un 50gr. di piombo per bilanciarlo !
Quindi se vogliamo considerare le differenze di peso stiamo parlando del sesso degli angeli perchè forse quei 50gr in più un aereo di medie o grosse dimensioni non li sente proprio..
Anzi ... te ne dico un'altra ancora.. con il motore glow, a meno che tu non abbia un motore con pompa o una Perry installata ed entrambe hanno un peso, sei costretto a mettere il serbatoio in prossimità del parafiamma, mentre con uno alimentato a benzina con carburatore con pompa incorporata, il serbatoio lo piazzi vicino al baricentro e non sarai costretto a trimmare il modello man mano che ti si svuota il serbatoio..