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Vecchio 15 febbraio 16, 16:27   #4 (permalink)  Top
mikeloss
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Ragazzi ho scoperto l'arcano, il problema era sulla ghigliottina del carburatore, praticamente, la molla che mi faceva da fail safe meccanico era troppo lunga e in posizione di riposo,sia del servo che della molla,la ghigliottina non chuideva tutto, quindi entrava sempre un pó d'aria in + rispetto al minimo che io regolavo con la vite,ora ho accorciato la molla e tira bene,ora il carburatore chiude tutto fino a rimanere quel poco poco aperto per far rimanere il motore acceso al minimo, me ne sono accorto, perchè provando a ricarburare per cercare di togliere il doppio minimo e il fatto che si ingolfava in accellerazione dopo essere stata 30sec al minimo, l'ingolfamento ero riuscito a toglierlo e gasava senza problemi ma questi sbalzi di minimo li faceva sempre,allora osservando con motore in moto,quando tiravo il freno la ghigliottina si chiudeva ancora maggiormente e il motore rimaneva minimo fino a spegnersi, risolto l'arcano il carburatore è buono, secondo voi è normale che il cielo del pistone è nero bruciato? Il motore si vede che ha molti litri sarà per via dei molti litri fatti che il cielo del pistone è nero?Peró non ho problemi il motore va una favola,il pistone non ha rigature e nemmeno la camicia la biella è come nuova è solo di color giallognolo per via della miscela al ricino runner time che anche il vecchio proprietario usava!Da parte mia il motore sempre lubrificato dopo ogni uscita con olio after run novarossi e olio singer!Ho provato anche a pulirlo il pistone con lo sgrassante della robitronic rc tech ma è rimasto nero bruciato!
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