Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 07, 20:11   #40 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
se hai voglia carica pure
mi piacerebbe soprattutto capire come è fatto questo S.Romolo di cui ho letto soprattutto sulla lista aeromodellismo.
così anche di secchieta, pratomagno ecc.

ciao
davide
San Romolo è un pendio molto potente, bello paesaggisticamente parlando, vicino alla città, ci si arriva in macchina.....tutto molto bello.
Uhmm, dimentico qualcosa.....ahhh si, non c'è spazio per atterrare.....
A parte gli scherzi, è molto potente e non molto adatto a modelli leggeri e termicatori, e devono essere (parole di schaller) di cemento armato, altrimenti ad atterrare li rompi (in realtà si rompono lo stesso, ma molto meno....), da qui le mie precedenti richieste.
Si deve fare un circuito inventato da MM per atterrare, giù sotto il pendio, poi su con vento in coda cercando di perdere più velocità possibile, ad un albero secco si vira e sfiorando le chiome di alcuni cipressi si viene giù con vento di bolina larga. Si devono centrare gli unici venti metri di prato (con sassi e arbusti sempre ben nascosti). Il rischio ne vale comunque la pena secondo me, certo che non è un posto da tuttofibra tipo x-models (senza nulla togliere....).
Secchieta mi dicono avere un pochino più posto per atterrare, ma essere meno potente, ma non ci sono ancora andato di persona...
Se trovo qualche foto la posto.....
Icone allegate
Aliante con baionetta lamellare-dsc00593.jpg   Aliante con baionetta lamellare-dsc00597.jpg   Aliante con baionetta lamellare-dsc00598.jpg  
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando