Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 16, 15:37   #32 (permalink)  Top
giankyfunky
User

L'avatar di giankyfunky

Data registr.: 06-08-2015
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Ciao giankyfunky, attenzione che di condensatori ce ne sono svariati non tanto di capacità ma di tipi e dire che sono tutti uguali non è corretto;
Ciao, assolutamente sì, la frase era riferita al fatto che lui non trovava il condensatore positivo e quello negativo e quindi io intendevo che sono tutti uguali con due piedini uno + e l'altro -..............I connettori da 4 li danno per una 90ina di Ampere di portata massima, non mi è chiaro perchè fanno batterie da 5Ah a 50C in grado di erogare in teoria 250A con un connettore da 4 mm.....boh.
Per 20 € non so se ti conviene perchè due condensatori costeranno un euro a pagarli cari.......se la basetta serve solo a collegarli ai conduttori del + e del -, credo ti puoi aggiustare ugualmente anche senza.......Non conosco che assorbimenti tu possa avere, ma tieni presente che 14AWG potrebbero essere piccoli.......anche io uso i 4 mm come quelli delle batterie ma con i cavi da 10AWG che sono il massimo che si riesce a saldare nel connettore; meno connettori hai e meglio è, io ho il regolatore con le femmine da 4mm per cui uso cavetti maschio-maschio della lunghezza minima necessaria.......