Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 16, 14:17   #89 (permalink)  Top
wildshark
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Io, invece, mi sto arrovellando su un altro "problema", probabilmente già risolto o inesistente, ma lo vorrei tirare fuori lo stesso.
CODA a V
Ho impostato i servi di coda con il classico mix che miscela l'input per ogni servo per il 50% dal comando DIR e 50% dal comando ELE, e da un punto di vista strettamente meccanico funziona.
MA, in questo modo, quando uso un solo comando, ad esempio l'elevatore, io avrò come risposta solo il 50% della corsa dell'elevatore, e quindi un modello "più sordo" sull'asse del beccheggio.
E' vero che posso usare % più alte e raggiungere quote prossime al 100%, ma a quel punto i comandi saranno sbilanciati quando uso quote "importanti" di un comando (DIR/ELE) rispetto all'altro.

Siccome molti alianti hanno la coda a V, tra l'altro con angoli tra le superfici abbastanza diverse, normalmente, si usano mix, curve cose diverse ? o il bilanciamento è affidato esclusivamente alla "apertura" e quindi alla proiezione sui due assi delle superfici ?

Il mio è il wildtrainer modificato con la coda a V di 90°, tra l'altro devo ancora collaudarlo, ma prima di impazzire dietro alle regolazioni vorrei capirne un po' di più.
wildshark non è collegato   Rispondi citando