Nibbio buonasera
sono contentissimo che stai proseguendo nel lavoro. Ormai pochi modellisti costruiscono da disegno ed è un vero piacere per me sapere che altri condividono questo aspetto della passione. Complimenti stai realizzando quindi il Tiger Rag. Un disegno bellissimo e italianissimo. Sinceramente devo dirti che rimasi stupito dall'intervento di Rover, che ti consigliava dei modelli meno noti, forse di non semplicissima realizzazione. Poi, riflettendo, ho capito che il contatto è stato estremamente produttivo. Ho costruito finora una decina di modelli oldtimer scegliendo i disegni in rete tra quelli più diffusi e collaudati. Che sono risultati essere invariabilmente sempre disegni stranieri.... Ho sempre ritenuto a torto i disegni italiani inutilmente complicati, inoltre spesso solo sotto forma di semplice trittico.
Ho riflettuto, ed ho capito di essere nel torto. E' uno spreco non riprodurre anche e sopratutto i progetti dei pionieri nostri connazionali. Mi ripropongo dal prossimo di realizzare proprio quei modelli che ti furono suggeriti nell' intervento. Il bello del modellismo, quello vero, è proprio questo: non si finisce mai di imparare....
Se mi dai la tua email ti mando qualche foto del modello italianissimo KL61 che ho appena terminato. Te ne innamorerai.
Un abbraccio
|