Discussione: Wl V912
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 16, 16:54   #1600 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
L'avevo capito...


Cmq mi chiedo: se il motore viene alimentato con una tensione contraria a quella che dovrebbe essere di serie, se si facessero dei test del tipo...un motore di coda che gira nel verso giusto ed un motore di coda che gira come attualmente è nel V912 chi dei due avrà maggiore durata ?

Per fare questo test bisognerebbe trovare un diverso tipo di pala che girando in modo orario...mantenga la stessa spinta di quella attualmente presente nel V912...
Secondo me se le spazzole sono tangenziali (cioè delle lamelle che si appoggiano sul collettore) e non radiali (come nei motori dei trapani, ad esempio), la rotazione contraria crea una maggior pressione sulle spazzole con conseguente più rapida usura.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando