Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Dal video si sente il motore un po' grasso,forse con questa candela g5 a differenza della spark si dovra tenere una carburazione piu' corretta,e potrebbero salire le temperature!
Facci sapere le temperature in volo.
Io ho riprovato il saito 220 con carburatore originale ed è stato un disastro temperatura al cilindro di 210° e non riuscivo piu' a carburarlo,ora ho preso il carburatore walbro e vediamo se il problema risiedeva li |
Quelle temperature sono proibitive per un 4t, perché si rischia di grippare le valvole, oltre che il pistone, o il bottone di biella. Questo mi fa pensare che su un motore già di 36 cc, se il rdc non corrisponde a quello più o meno previsto per quella candeletta, il risultato è assolutamente insoddisfacente. L'accensione anticipata o posticipata ha come conseguenza, oltre che la caduta di prestazione, o battito in testa, anche l'innalzamento delle temperature. Il carburatore simil walbro può migliorare la carburazione, ma se già prima con quello originale tu sei riuscito a farlo funzionare in maniera decente, e quindi quasi ben carburato, allora dubito che questo cambiamento possa ridurre drasticamente quei valori così elevati.