Citazione:
Originalmente inviato da robin Io ne ho presa una su Ebay.
Vorrei fare una domanda che spero non risulti tecnicamente assurda: cosa ne pensate di utilizzare la candela in questione su motori tipo Tartan Glow e Zenoah (so che sono due tipologie differenti ma posseggo alcuni di questi vecchi motori, poco o niente usati, che mi piacerebbe utilizzare su qualche "modellone")? |
Io la sto provando su un 20 cc, ed al momento, a terra, i risultati sembrano ottimali. Penso che, così come sta funzionando su un 20 cc. possa funzionare anche su un 22-23 cc. Sul Tartan, che esce già (mi sembra) con una filettatura candela 1/4*32 si può montare la candeletta e provare; sullo Zenoah, che monta candele con filettatura da 10 passo 1,0, la prova è più complicata, sia perché occorre montare l'adattatore, sia (e questo ritengo sia uno scoglio ancora più complicato da affrontare) perché su questi motori la candeletta resterebbe in una posizione molto alta rispetto alla camera di scoppio; gli Zenoah, infatti, montano candele a passo lungo, quindi con una lunga filettatura. Comunque, una prova che appena mi arriveranno le candelette che ho ordinato, certamente farò, giusto per vedere se, e come funzioneranno.