Porto anch'io la mia testimonianza: sono andato a Pomezia a prendere il mio kit (White Trash) da Paolo unicamente per il piacere di conoscerlo di persona e per scambiare due chiacchiere modellistiche. Ho trovato affabilità, competenza, cortesia, accoglienza, gentilezza e generosità.
Da modellista mi rendo perfettamente conto del lavoro che c'è dietro la realizzazione del kit e non ho pensato neanche per un minuto di chiedere uno sconto. Ma Paolo ha voluto comunque venirmi incontro fornendomi consigli su come riciclare del legname che avevo a casa, aiutandomi a risparmiare qualcosina pur andando contro i suoi interessi da commerciante. Questo semplice episodio la dice lunga sull'amore con cui Paolo conduce la sua attività e l'attenzione che presta nei confronti dei suoi clienti che prima di tutto sono aeromodellisti come lui.
Per quanto riguarda la qualità del prodotto c'è poco da dire, basta prendere in mano una sua tavoletta di balsa o una centina tagliata col suo laser per rimanere semplicemente a bocca aperta.
Nota marginale ma non tanto: pur avendo un lavoro di dipendente, comprendo benissimo cosa vuol dire portare avanti una piccola realtà imprenditoriale in Italia e quali sono le difficoltà che artigiani come Paolo devono fronteggiare ogni giorno e nel mio piccolo cerco di fare il possibile per supportare le aziende italiane.
|