Citazione:
Originalmente inviato da Cobber sto leggendo tutto riguardo a FRsky Taranis
vorrei comprare KIT COMBO: FrSKY X9D PLUS Taranis Mode 1-3 + ricevente X8R
ho un modello navale USS fletcher con
2 motori
2 timoni
5 cannoni movibili ( almeno ho studiato come): vorrei tanto ruotarli con rotazione " realistica" è possible farlo con taranis e come?
e fumo per i 2 fumaioli
la mia domanda è :
esiste un "template" per le navi ho paura che sia complesso programmarlo
un aiuto ed una delucidazione ...sono a digiuno di tutto tranne che per le cose basilari come quale servo usare per i timoni , immagino che per i cannoni ci vorrà ben altro di un semplice servo da 120° e per i fumaioli qualche swich elettronico per on e off
Fatemi capire se Taranis è valido anche per le navi o è troppo.
grazie
saluti |
Ciao, a mio avviso, nulla in RC è più valido di OpenTx per pilotare tutto ciò che va oltre le tipologie classiche di modellismo RC: aliante, elicottero ed ora avviso che drone (sempre più quest'ultima tipologia è compresa tra i tipi di modelli offerti da radio moderne). Con radio il cui software non rispecchia una programmazione libera, come OpenTx, si può sempre risolvere ricorrendo in extremis a miscelazioni libere se queste sono offerte in modo completo e quantità sufficiente (ad esempio, tutte le top level futaba vecchie e nuove). Con OpenTx invece hai a disposizione un "linguaggio" per crearne di Tue calzate a pennello. L'unica "fatica" ne è l'apprendimento che inizialmente può portar via tempo ad altro ma che, nel Tuo caso, credo rappresenti ancor di più un utile investimento, vista l'interessante specificità dei controlli di cui necessiti. OpenTx gira su più piattaforme hardware ma attualmente il suo picco funzionale lo si ha con Taranis Plus.
Il mio suggerimento per un acquisto senza dubbi di sorta è quello di scaricarsi (gratuitamente) il manager software di OpenTx su PC (Companion9x), cosicché iniziare a programmare e simulare per soddisfare comodamente i tuoi specifici quesiti (cosa che non puoi fare con quasi nessuna delle radio concorrenti ...).