Citazione:
Originalmente inviato da ziokiki E' anche peggio di così...racconto le ultime e poi basta...
alcuni clienti mi massacrano per avere uno sconto, cedo, preparo il kit, lo vengono a ritirare da me...e si presentano con un macchinone da 100.000 euro e rolex al polso..1 a zero per loro, furbi, scaltri ed approfittatori, io fesso e credulone, ennesima conferma che non sono un commerciante.
altri ansiosi per lo sconto, mi fanno il pianto dicendomi che prendono 'solo' 2000 euro di stipendio o pensione, che non ce la fanno a pagarsi i kit..si deve essere sparsa la voce che Paolo è caritatevole e fa beneficenza, quindi se non vi bastano i soldi per il vostro hobby, ci penso io! Se avessi venduto il pane, magari i rimorsi di coscienza ed il carattere da fregnone mi avrebbero fatto cedere...ma io vendo l'ultimo dei beni necessari, la prima cosa che ti levi quando sei in difficoltà (e parlo per esperienza diretta)...devo essere io a pagare lo svago di costoro?? Riecco il fregnone, l'ho fatto, più di una volta, togliendo soldi alla mia famiglia per lasciarli a qualcuno che aveva già il 'sedere' parato. E ne sono stato contento (e fregnone), perchè, comunque vada, di me tutto si può dire tranne che sono uno attaccato ai soldi.
Non è escluso che su questi episodi, che sono tanti, ci possa scrivere un libro...
così, per farci due risate, che fa sempre bene!!
sempre affettuosamente
Paolo |
Paolo se vuoi possi tirarti su il morale, ti ospito qui in cartoleria e così vedi gente che chiede la garanzia sulle penne bic che non si sono consumate tutte.
E non scherzo.
Non parlo poi delle mille tecniche attuate per non pagare proprio le riparazioni o ottenerne di non dovute in garanzia (magari é un virus preso dal figlio su iupork).
Si insomma, ti sei "solo" scontrato con quella grande scuola di vita che si chiama "stare dall'altra parte del bancone".
Però é anche vero che ogni tanto c'é qualche soddisfazione, chessò, ad esempio ho li un bel fiasco di limoncello artigianale regalatomi da un cliente al quale ho salvato il lardisk ( e le terga).
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
Ps: spesso (non sempre per fortuna) più grande é la macchina più piccolo é l'autista.