Va bene tutto e cercare di aiutare, ma occhio a dare consigli su cavetteria non a prova di errore ad una persona che essendo alle prime armi e con scarse conoscenze elettroniche rischia di fare un botto che la metà basta.
Quello che consiglio all'utente è di farsi aiutare o da un altro modellista di persona oppure da un negoziante.
Citazione:
a ok quindi quando abbassa la corrente significa che sta bilanciando... ok perfetto..
quindi da come ho capito con il mio caricabatteria posso caricare due batterie 2s..
puoi farmi vedere lo schema ? lo posso fare fai da te o devo per forza acquistare uno basetta fatta apposta?
|
Quando abbassa la corrente non vuol dire che sta bilanciando, ma che sta arrivando a fine carica e non vuol fare superare al pacco batterie un voltaggio di 8,4V....
Le lipo vengono caricate CC-CV ovvero corrente costante - voltaggio costante.
Viene mantenuta una corrente costante fino a quando la lipo non è vicina al voltaggio di piena carica 8.4V nel caso di una 2S, a quel punto il caricabatterie cala la corrente per mantenere quel voltaggio. La carica termina quando per mantenere le celle a 8.4V non serve più erogare alcuna corrente.