Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 16, 09:59   #22 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Va bene tutto e cercare di aiutare, ma occhio a dare consigli su cavetteria non a prova di errore ad una persona che essendo alle prime armi e con scarse conoscenze elettroniche rischia di fare un botto che la metà basta.

Quello che consiglio all'utente è di farsi aiutare o da un altro modellista di persona oppure da un negoziante.

Citazione:
a ok quindi quando abbassa la corrente significa che sta bilanciando... ok perfetto..

quindi da come ho capito con il mio caricabatteria posso caricare due batterie 2s..

puoi farmi vedere lo schema ? lo posso fare fai da te o devo per forza acquistare uno basetta fatta apposta?
Quando abbassa la corrente non vuol dire che sta bilanciando, ma che sta arrivando a fine carica e non vuol fare superare al pacco batterie un voltaggio di 8,4V....

Le lipo vengono caricate CC-CV ovvero corrente costante - voltaggio costante.
Viene mantenuta una corrente costante fino a quando la lipo non è vicina al voltaggio di piena carica 8.4V nel caso di una 2S, a quel punto il caricabatterie cala la corrente per mantenere quel voltaggio. La carica termina quando per mantenere le celle a 8.4V non serve più erogare alcuna corrente.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 12 febbraio 16 alle ore 15:24
romoloman non è collegato   Rispondi citando