Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 16, 23:03   #5550 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
verissima l'ultima frase!

Ti ringrazio ancora

Volevo chiedere un'altra cosa se è normale che quando sposto lo stick destro tutto a sinistra va lento mentre se lo sposto verso destra schizza via veloce?

Ho impostato di nuovo i trim e sembra piuttosto stabile... Solo questa cosa mi fa venire
il dubbio di avere fatto qualche errore. Diciamo che non vola proprio simmetricamente (inclinazione a parte) anche i comandi mi pare che rispondano in maniera diversa. (per ora sempre in modalità 1)
In un elicottero ci sono i due rotori che girano su piani diversi con effetti di reazione alla rotazione e giroscopici complessi che causano, tra le altre cose, il farlo stare inclinato verso destra in volo stazionario (hovering), il reagire ai comandi diversamente da un lato rispetto all'altro.
In più la rotazione porta a caricare i rotori di elettricità statica (/cito letture che ho fatto) che fa avvicinare a pareti e mobili l'elicottero in casa e la vicinanza al suolo (entro i 50 cm,effetto suolo) lo fa sbandare a sinistra in decollo. Di suo non sta mai completamente fermo, ma un modello senza barra stabilizzatrice (flybar) è ancora più nervoso ed instabile.
Alla flne lo tiene fermo od in rotta l'abilità del pilota e, sui più grandi, anche l'aiuto elettronico.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando