Discussione: aereomodello solare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 16, 23:59   #54 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da heavy flight Visualizza messaggio
Avevamo valutato i supercap per altri utilizzi ma risultano ancora vincenti le normali lipo.
Romoloman, in che senso sei dubbioso sui vantaggi ??
Il dubbio è sul rapporto peso potenza, soprattutto nel caso del modello FPV del filmato.
Non so che celle abbiano usato, ma quelle che ho trovato in giro non mi sembra che abbiano una potenza tale che compensi il necessario aumento di potenza motore per sollevarle. Con quelle che ho trovato io sei a 120W prodotti per kg di celle. Ovvero il rapporto potenza/kg di un motovelleggiatore tranquillo e questo nella migliore condizione di irraggiameto. In pratica l'energia prodotta è sufficiente per far volare il peso che la produce e poco di più nella migliore condizione possibile.
Con celle più leggere od efficienti magari il giochino sta ancora in piedi anche su scala maggiore, tuttavia non le ho trovate. Se hai qualche link, studio.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando