Discussione: Listelli in carbonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 07, 12:59   #9 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Si tipo quella ma non della stessa marca, quella che uso io (la prendo sfusa quindi non chiedermi la marca perchè non la so) si miscela in rapporto di 10 a 3, cioè ogni 10 grammi di resina vanno 3 grammi di catalizzatore, se usi tali resine ti conviene usare una bilancia molto precisa perchè è molto sensibile alle variazioni di concentrazione di addensante, infatti se fai caso si parla di grammi quindi mettere 2 o 4 grammi invece di 3 sballa tutte le proporzioni. Comunque è un prodotto ottimo e insostituibile dopo che l'hai provata, io la uso anche come per stuccare quando mi occorre un riempimento che abbia caratteristiche meccaniche di robustezza, ovviamente la resina è molto liquida (tipo olio come consistenza) quindi devi usare dell'addensante come microsfere, polvere di fibra di vetro oppure come faccio io in casi particolari uso la segatura di balsa.
Benissimo. Sei stato molto chiaro.
A momento opportuno mi ricorderò di queste informazioni e tornerò alla carica per maggiori infomazioni. Magari potrai anche consigliarmi cosa e dove chiedere in qualche negozio online.
E dire che quando mi trovavo a Firenze sono andato più volte dallo Schaller ma allora l'unica resina che conoscevo era quella dei pini
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando