Se hai letto attentamente il mio intervento precedente, noterai che NON ho scritto che SOLO la DEA è una "ciofecara", escludendo i soliti negozianti senza scrupoli (non tutti x fortuna) a cui tu pari alludere.
Ma siccome l'argomento in questione è "l'eli della DEA in RAI" il discorso è per ora circoscritto a questo fatto.
Il (basso) livello medio del modellista italiano o presunto tale, non giustifica certo la sola che è e rimane SOLA a prescindere dal fatto che chi compra sia un modellista con esperienza o un perfetto imbecille.
Va da sè il fatto che un elimodellista anche di minima esperienza, avrebbe riconosciuto subito il "pacco" e se ne sarebbe tenuto alla larga.
La SOLA della DEA, invece va a colpire proprio l'igenuo ignorante (nel senso che "ignora"), attratto da una martellante e ingannevole pubblicità.
Secondo me, l'editorìa italiana, dovrebbe pensare più a "editare" e meno a "comerciare" immondizia di ogni genere.
Se poi sapeste quali prezzi riescono a spuntare nei vari mercati asiatici, vi rendereste conto del busines che rappresentano queste iniziative.
Ci vorrebbe che i nostri "cari" governanti, così solerti a vampirizzarci di tasse al punto da mettere intere aziende in crisi, regolamentassero questo bailame che ha trasformato le edicole in negozi di giocattoli e cianfrusaglie di ogni genere.
Ma i negozianti SERI che fanno? Non si tutelano? Questa è pura e semplice: CONCORRENZA SLEALE!
Vado a magnà...
Buon appetito,