Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 16, 17:32   #61 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
.... Nell'ultimo caso di ieri si trovava da salire ma più che di termiche mi sembrava fossero più "onde" generate dal vento sugli alberi e boschetti piuttosto lontani dalla pista... più che girare le termiche occorreva cercare di "cavalcare" le creste delle onde....ma ogni errore sprofondava il modello di un sacco di metri.
Alle volte il vento è solo vento e alle volte gli ostacoli staccano le bolle che il vento fa ruzzolare rasoterra...

https://www.youtube.com/watch?v=F97Qg71c5Is

Però... quando c'è... c'è e basta girarla per salire

tipo qui
https://www.youtube.com/watch?v=I4BD3wQ3_qw

e più il modello gira "bene" e "facile" e più diventa possibile farlo anche da bassissimi e anche se non si è dei supermanici: spesso la differenza tra prenderla e perderla è piccola e basta crederci per avere più possibilità di riuscirci.

Di video così se ne trovano un tot, però si sta andando decisamente fuori topic.


Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Certo è che rendere le prestazioni misurabili e verificare i propri miglioramenti è proprio il bello di questo avvicinamento alle gare di Autonomy 2016 che rende molto più interessante l'attività di volo RC. Il divertimento ora che siamo contagiati non è più solo lo svolazzare a caso ma anche tentare di raggiungere gradualmente obiettivi ben identificati e misurabili (da condividere magari con gli amici del forum)....cosa forse scontata per voi ma recente scoperta per alcuni di noi niubbi.

Alla fine le nostre garette servono proprio a quello: a trovare nuovi stimoli per volare, progettare qualcosa e costruire...
claudio v non è collegato   Rispondi citando