Citazione:
Originalmente inviato da milan Non puoi pretendere gran che; in quelle condizioni sei tu che puoi fare la differenza, caricando giusto il modello e trovando e tenendo le termiche.
C'è molto da lavorare con i pollici e servirebbe tantissimo volare con qualcuno piu' bravo di te e che avesse voglia di insegnarti, ma sono pochi (uno ?) quelli che avendo da insegnare lo fanno, la maggioranza ti lascia annaspare .
Cerca i filmati di Joe Wurts come questo : https://www.youtube.com/watch?v=0w_87NRe2fk |
..grazie Umberto, non conoscevo questo video...molto interessante...me lo guardo con calma....certo che oltre i video servirebbe svolazzare un po' con chi ha più esperienza. Nell'ultimo caso di ieri si trovava da salire ma più che di termiche mi sembrava fossero più "onde" generate dal vento sugli alberi e boschetti piuttosto lontani dalla pista... più che girare le termiche occorreva cercare di "cavalcare" le creste delle onde....ma ogni errore sprofondava il modello di un sacco di metri.
Certo è che rendere le prestazioni misurabili e verificare i propri miglioramenti è proprio il bello di questo avvicinamento alle gare di Autonomy 2016 che rende molto più interessante l'attività di volo RC. Il divertimento ora che siamo contagiati non è più solo lo svolazzare a caso ma anche tentare di raggiungere gradualmente obiettivi ben identificati e misurabili (da condividere magari con gli amici del forum)....cosa forse scontata per voi ma recente scoperta per alcuni di noi niubbi.
Grazie ancora per la tua attenzione ed i tuoi commenti
Luciano