Citazione:
Originalmente inviato da Jk-74 Ok il discorso "carica in parallelo" per me che ho solo 2 tipi di batterie si riduce a: controllare che siano scariche uguali e mettere sotto solo quelle della stessa capacità
ti mostro la batteria originale del drone
Ben 380 mAh!
Le batterie che ho scaricato fino a che il drone spegneva da solo i motori (ieri sera), oggi ho controllato la tensione: vanno dai 3.8 ai 3.65V. Quelle cariche (son quelle che sono ancora OK) sono a 4.2V.
Visto che: non sono gonfie e alla ripresa dopo 1-2 primi cicli, poi avevano ripreso ad avere una durata decente, ho idea di:
1) tenerle scariche fino al giorno prima di usarle, che è un casino xkè di solito so solo alla fine se potrò usarlo ma il WE da brutto tempo e almeno adesso è certo che non le userò.
2) la mie idea di base di ieri sera era: le scarico, le faccio riposare, provo a ricollegarle e a scaricarle ulteriormente. Che dite?
Quanto al carica batterie: lo vorrei 220V-12V in modo che se lo uso a casa non devo farci io delle scatole x non avere la 220V in giro e se per caso me le devo caricare con la batteria dell'auto ho anche quell' ingresso.
Ti sconsiglio di consigliarmi un sito inglese che poi mi tocca di rompre le OO a te! per capirci dentro qualcosa!
Per dire un coso come questo Hobbico Pulsetec3
o questo Hitec possono mica andare? Per me anche leggendo le caratteristiche è tutto arabo, c'è di mezzo troppo gergo |
La tensione a cui i motori si fermano da soli è approssimativamente quella di Storage, quindi le puoi lasciare scariche e non succede nulla.
Come CB quelli che hai linkato vanno benissimo, devi solo poi procurarti una basetta di carica parallela adatta al connettore delle tue celle.
Sulle pratiche di "risveglio" delle celle non ho esperienza, quindi non so dirti.
Per certo puoi lasciare le celle cariche per qualche giorno, se non voli questo WE volerai il prossimo. Se poi non pensi di volare neanche il prossimo, allora le riattacchi al CB ed esegui lo Storage.
Carlo