Ok il discorso "carica in parallelo" per me che ho solo 2 tipi di batterie si riduce a: controllare che siano scariche uguali e mettere sotto solo quelle della stessa capacità
ti mostro la batteria originale del drone
Ben 380 mAh!
Le batterie che ho scaricato fino a che il drone spegneva da solo i motori (ieri sera), oggi ho controllato la tensione: vanno dai 3.8 ai 3.65V. Quelle cariche (son quelle che sono ancora OK) sono a 4.2V.
Visto che: non sono gonfie e alla ripresa dopo 1-2 primi cicli, poi avevano ripreso ad avere una durata decente, ho idea di:
1) tenerle scariche fino al giorno prima di usarle, che è un casino xkè di solito so solo alla fine se potrò usarlo ma il WE da brutto tempo e almeno adesso è certo che non le userò.
2) la mie idea di base di ieri sera era: le scarico, le faccio riposare, provo a ricollegarle e a scaricarle ulteriormente. Che dite?
Quanto al carica batterie: lo vorrei 220V-12V in modo che se lo uso a casa non devo farci io delle scatole x non avere la 220V in giro e se per caso me le devo caricare con la batteria dell'auto ho anche quell' ingresso.
Ti sconsiglio di consigliarmi un sito inglese che poi mi tocca di rompre le OO a te!
per capirci dentro qualcosa!
Per dire un coso come questo
Hobbico Pulsetec3
o questo
Hitec possono mica andare? Per me anche leggendo le caratteristiche è tutto arabo, c'è di mezzo troppo gergo