Citazione:
Originalmente inviato da Gasrovescio Ok grazie a tutti per le risposte, ho tre batterie , originale, da 1000 e una da 1300 che non userò più fiato il suo peso. Infatti ho ordinato tre 950 turnigy. L'elicottero ha un danno evidente (usato) alla barra del codino (torta) quindi ho provveduto ad ordinarla! Per il resto con le piccole correzioni continue l'elicottero è abbastanza stabile; come tutti ho notato un motore estremamente povero (o tutta manetta o scende !!) , l'unica cosa è che ondeggia e non parlo della coda che ogni tanto scatta. Le pale erano ammaccate alle estremità ma l'albero centrale mi sembra diritto e non ha giochi , chissà come mai fa quel movimento "sinuoso" di continuo. Ho resettarlo tutto, dai servi alla programmazione interna, semmai aumenterò il gain del motore a 150 . Una domanda smontando le pale e tutto il sistema di sostegno non mi torna l'ordine in cui è e dalla figura non si capisce; e cioè pale-supporto-cuscinetto-rondella-gommino è corretto ? |
Io cambierei anche l'albero dato che l'hai comprato usato, basta un decimo e può dare problemi, per verificare se è dritto non lo fai ad occhio, ma facendolo girare su un mandrino con un riscontro, per quello che costa io lo cambierei e partirei da zero.
per la potenza pignne da 12T gain 150-200 e trim tutto su, il top pale extreme da 8° ( difficili da trovare) così a mezzo stick stà in hovering senza problemi e la batteria dura lo stesso abbastanza.
Chiaramente più gira più i difetti si accentuano ecco perchè la meccanica deve essere perfetta, controlla anche il gioco del piatto e se ha giochi strani cambia anche quello.
Si la sequenza è quella manina con cuscinetto-rondella distanziatrice con risalto verso il cuscinetto-oring che si inserisce nella testa. Anche gli oring devono dare poco gioco allo spindle altrimenti le pale flappeggiano troppo e il volo non è preciso.
Massima batteria 1000 mAh dopo il peso e le dimansioni sono esagerate, meglio avere due batterie da 950 che una oltre i 1000.