Citazione:
Originalmente inviato da Jk-74 parafrasando la tua firma: mi hai mandato in un mega-magazzino di roba da pesca senza neanche la mappa!
Ok, diciamo che pur non essendoci nulla di definitivo, ho cmq capito che hanno ragione quelli che dicono che si rovinano a lasciarle cariche al 100% (provato col tester sono 4.2V)
Ora visto il livello (basso) del drone e relative batterie, dici che mi converrebbe mettermi in casa un caricabatterie un minimo decente con funzione di Storage? Nel caso ti prego dammi qualche spunto x cercarlo xkè ne ho trovati tanti nei post ma vecchi di 4-5 anni, non so quanto valgano...
Ovviamente io NON ho il tempo x mettermi a fare una scarica parziale delle batterie a mano e mio figlio da solo non ci riesce...
Grazie |
Visto che hai tante batterie, potresti avere la necessità della carica in parallelo (
prima leggiti le numerose discussioni sull'argomento, non è una cosa da fare alla cieca), quindi io prenderei sia il CB che una basetta per caricare fino a 6 batterie in parallelo, in modo da risparmiare tempo e noia di attaccare e staccare continuamente.
Non hai detto da quanti mAh sono le tue batterie, quindi non sono in grado di darti una indicazione di quale CB usare per la carica in parallelo, ma se sono batterie non grandi (diciamo fino a 2000 mAh) potei consigliarti questo
Turnigy Accucel-6 80W 10A Balancer/Charger LiHV Capable ed una basetta simile a questa
HobbyKing Parallel charging Board for 6 packs 2~6S (XT-60), da scegliere in funzione del connettore che hai sulle batterie.
Ricordati che devi anche prendere un alimentatore per il CB. Potresti prendere questo
ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCHING 12V 20A 12 VOLT 20A | eBay
Carlo