Discussione: elettronica economica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 07, 03:04   #6 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Beh, sinceramente non mi sono mai messo seriamente a cercare qualche progetto con l' L297 L298 quindi la mia era una supposizione dovuta al fatto che settimanalmente in questo forum almeno un paio di persone chiedono praticamente la stessa cosa: che elettronica economica usare?
Allora, dando per scontato che il termine economico è una considerazione soggettiva, l'unica cosa che mi veniva da pensare è che non ci fosse nessun progetto free di un'elettronica che non fosse troppo, oppure troppo poco, oppure sbagliata a priori, insomma, mi sono chiesto come mai non si è riusciti ancora a far un pò di chiarezza.
Mille domande (ovviamente ognuno riporta il progetto che ha visto in questo o quel sito) e duemila risposte praticamente diverse l'una dall'altra.
Forse sarà che mi sono un pò stufato di leggere sempre le stesse cose (non prendetevela naturalmente, capita).
Avrei qualche proposta ma penso sarebbe tempo sprecato riportarle, quindi chiudo qui.
Mi spiace di non essere stato d'aiuto con chi ha aperto il thread ma quando vedo che qualcuno ancora casca nella rete delle schedine tipo "cineserie" (non perchè siano cinesi ma perchè con qualità delle cosiddette cineserie) mi viene da piangere.
L'unica cosa che potrei forse di utile dire è perchè ostinarsi a intraprendere strade sconosciute quando da parecchio tempo si dice che il miglior compromesso (per il prezzo abbordabile ed anche soprattutto per la reperibilità dei pezzi ) sono le schede con L297 L298. Qualche decina di euro spesa in più ma prestazioni molto buone. Ovviamente siamo lontani dai ponti H di Fiser ma, per fortuna siamo ancora lontani anche con i costi (almeno 5-6 volte di meno).
Poi ogniuno è libero di intraprendere la propria strada.
Per la prossima fresa mi sa che mi appoggio all'elettronica di Turbina.
Ciao a tutti.
Buonanotte.
Scj non è collegato   Rispondi citando