Dopo aver resettato tutto, ho ritarato dall'inizio la centralina come se fosse nuova, senza caricare precedenti setup...
...beh adesso funziona perfettamente, come l'altra centralina in mio possesso, senza dare nessun problema e senza tremori strani...
Sinceramente non so cosa sia successo con questa ultima centralina, magari ho creato qualche problema io con il modulo Crius, ne sono convinto, oppure qualche interferenza al campo, o qualche "burlone" si sia divertito a crearmi problemi...
Fatto sta che adesso va benissimo, anche se devo dire la verità, adesso sono molto restio ad usare il modulo Crius al campo, di sicuro non lo lascerò mai più sempre collegato anche in volo...
Provato anche ad abbassare i valori di gain del governor come mi dicevi tu, m.rik, e va benissimo, ho lasciato solo il gain P a 60, tiene i giri perfettamente anche durante cambi di carico continui, magari prima avevo avuto bisogno di alzare perché il vecchio firmware non era proprio perfetto, fatto sta che ora è tutto apposto...
Grazie infinite m.rik per la tua disponibilità...