Discussione: elettronica economica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 07, 23:48   #5 (permalink)  Top
Ferdi
User

Data registr.: 05-11-2003
Ciao Simone,
non è che non esistono progetti pubblici di queste schede, se si fa una ricerca con google con le parole “l297 298 driver cnc” ne trovi a centinaia di progetti, moltissimi corredati di circuito stampato ed istruzioni per il montaggio.
In un thread di questo forum, ho appena inserito il link: www.pminmo.com ove troviamo diversi driver e interfacce per porta parallela.
Io ne ho provati diversi e tutti funzionanti.
Il problema è che molti hanno paura di fare qualcosa di propria iniziativa e preferiscono chiedere ad altri cosa e come fare.
Spesso poi ricevono consigli……francamente discutibili, ovviamente in buona fede.
Se io indicassi tutti i link dove ci sono schede driver a buon prezzo, sono sicuro che ricompare nel forum la solita domanda: che scheda posso usare?
Purtroppo pochi si fidano di fare qualcosa senza avere la certezza che qualcuno l’ha già fatta ed eventualmente poter chiedere aiuto.
In questo modo non faremo mai progressi.
Ovviamente questo discorso non è rivolto a te Simone, ho visto in funzione i driver di Fiser che stai usando e devo dire che Fiser ha fatto un bel progetto.
Hopsss, ora tutti a fare i driver di Fiser………..

Con simpatia
Ferdinando
Ferdi non è collegato   Rispondi citando