Discussione: Regolamenti e prove
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 07, 22:37   #25 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Prova E

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
RIPARTIAMO
B e C sono quelle che mi fanno sinceramente più paura...serve TANTA esperienza.
L'ideale sarebbe lanciare quando si vede qualcuno girare una termica raggiungibile e stabilire un buon tempo, una volta atterrati si aspetta fino a quando non si vede una situazione che valga la pena di rischiare un'altro lancio...Il problema è non bruciare il tempo fatto precedentemente.
Ovvio che l'esperienza e' un base necessaria, non solo in questa prova, esperienza che e' fatta di conoscenza del modello, di sapere spiralare, quando possibile e di piccole malizie, tipo sapere che tipi sono quelli con cui farai la gara.
Copiare e' necessario ( e non farlo e' da sciocchi ) e diventa nobile quando fatto con intelligenza.
Quest'ultima e' utile, in particolare, nella

prova E = Tutti su ultimo che atterra.

Al suono di via si hanno 3 secondi per lanciare. Chi lancia dopo i 3 secondi prende 0 punti.
Il tempo massimo di volo e' 3 minuti e la prova viene ripatuta per 3 volte con circa 45-60 secondi tra un lancio e l'altro.
Quindi, prima del suono, bisogna aver gia' preso la decisione di "dove" lanciare....e inziare a correre a -1 secondo, per non incorrere nell'altra penalita' per chi e' in volo prima dell'inizio del suono.
Capire come sono disposti i piu' bravi aiuta molto, a meno che non abbiate gia' adocchiato la "vostra" termica, quella che porta il vostro nome e sara' solo vostra ( non ridete...c'e' uno specialista di queste cose che ci ascolta)

Sergio

Ultima modifica di Sergio_Pers : 23 marzo 07 alle ore 22:41
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando