Rimediato il tubino della misura giusta!
Bisogna allungare le torrette di 50mm. Tagliamo due pezzi di tubino di 70mm ciascuno e recuperando degli scarti di plastica presi da un kit Axial facciamo un tondino della misura di 50mm. Tagliamo infine le torrette originali in corrispondenza del quarto foro dall'alto.
Prepariamo un po' (io ne ho fatta troppa...) di colla epossidica ed inseriamo il tondino da 50mm lasciando 10mm di spazio per lato del tubino, quindi inseriamo i due spezzoni delle torrette ricoperte da un leggero strato di colla prestando attenzione che esca tutta l'aria. Lasciamo seccare la colla.
Prendiamo adesso un altro scarto di plastica Axial (va bene qualsiasi avanzo di "alberini", anche di altra marca, basta che abbia il diametro giusto) per ricavare un tramezzo di rinforzo. Lo sagomiamo e lo foriamo con punta da 2mm. Foriamo quindi le torrette in corrispondenza del punto in cui desideriamo fissare il tramezzo (io ho scelto di farlo circa a metà tubino) usando una punta da 3mm; fissiamo quindi il tutto con un paio di viti autofilettanti da 3mm.
Foriamo la carrozzeria e abbiamo finito!
Prossima tappa, il
motor mount in duralluminio. A presto!