Discussione: elettronica economica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 07, 22:51   #4 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Domanda: ma possibile che non esista nessun progetto free di una economica elettronica basata sugli IC L297 e L298?
Possibile che solo Fiser abbia avuto il coraggio di rendere pubblico il suo lavoro?
Tutte le schede che si vedono in rete sono da acquistare. Nessuno ha un progetto valido per autocostruire un controller con gli integrati nominati sopra?
Penso potrebbe essere una buona idea quella di creare una scheda che possa diventare lo standard per il sito (come penso lo sia diventata ormai la MM2001 per la tagliapolistirolo), si toglierebbere mille dubbi, mille interpretazioni e mille richieste tutte uguali.
CNC ITALIA (riuscite a leggere? ) ne vende qualcuna di bella e pronta, ma per chi ha il gusto del fai da te è un peccato mortale.
Spero non si apra l'annosa diatriba tra i sostenitori a spada tratta dei ponti di Fiser da 4 Amp o dei vari azionamenti industriali venduti a prezzi più o meno alti dai vari siti commerciali. La mia idea sarebbe quella di avere in una paio di semplici schede l'indispensabile per poter muovere 3 o al max 4 motori passo passo bipolari da un paio di Amp niente di più. Sicuramente (e di questo credo me ne darete atto) meglio di qualsiasi altra elettronica per motori unipolari............
Se qualcuno sa qualcosa in merito mi auguro posti le sue esperienze.
Ciao a tutti
Scj non è collegato   Rispondi citando