Citazione:
Originalmente inviato da Piazzo82 1-Sono giuste così, mai sentito parlare di convergenza? praticamente serve a contrastare il fatto che le ruote dello stesso asse tendano ad "aprirsi" durante il rotolamento (a divergere);
2- se le rendi + corte avvitando aumenti il precarico, l'auto aumenta l'altezza da terra ed in teoria dovrebbe essere un pò più rigida, con gli ammo originali praticamente cambia l'altezza da terra, ma la rigidità cambia poco a mio avviso;
Ti consiglio per lo meno di cambiare le molle originali con quelle più dure e sostituire l'olio dell'ammortizzatore con uno più "duro" (denso), così facendo l'auto spancerà molto meno e guadagnerai in guidabilità.
3- per quanto riguarda le batterie secondo me le 2S sono il giusto compromesso (LiPo) ma visto che devi fare la spesa sia di caricabatteria che batteria ti conviene prenderne uno buono con una buona batteria (personalmente ho fatto così, oltretutto ho rimosso i connettori traxxas e ho messo i deans, molto più pratici).
PS: Per quanto riguarda il caricabatteria originale con la presa da 12V, con cui puoi caricare solo le NiMh per poterlo utilizzare collegandolo alla rete domestica io ho tagliato il cavo e ho messo un alimentatore (guarda che sia almeno 1000 mah ma ti consiglio 2000 mah). |
Ciao Piazzo,
per le molle vedo che sul sito Traxxas ce ne sono diverse con numero rate diverso. Quelle di serie dovrebbero essere le 7146 (green), ma io quali dovrei prendere per uso prevalente erba e sterrato e poco asfalto?
https://traxxas.com/products/search?..._per_page=25&f[0]=field_categories%3A57105
per gli ammortizzatori, non trovo quelli in alluminio che si nominano qui sul forum, sai indicarmi un codice?
Ultima cosa: potrebbe essere utile acquistare anche i cuscinetti sterzo 5114?