Citazione:
Originalmente inviato da Piazzo82 1-Sono giuste così, mai sentito parlare di convergenza? praticamente serve a contrastare il fatto che le ruote dello stesso asse tendano ad "aprirsi" durante il rotolamento (a divergere);
2- se le rendi + corte avvitando aumenti il precarico, l'auto aumenta l'altezza da terra ed in teoria dovrebbe essere un pò più rigida, con gli ammo originali praticamente cambia l'altezza da terra, ma la rigidità cambia poco a mio avviso;
Ti consiglio per lo meno di cambiare le molle originali con quelle più dure e sostituire l'olio dell'ammortizzatore con uno più "duro" (denso), così facendo l'auto spancerà molto meno e guadagnerai in guidabilità.
3- per quanto riguarda le batterie secondo me le 2S sono il giusto compromesso (LiPo) ma visto che devi fare la spesa sia di caricabatteria che batteria ti conviene prenderne uno buono con una buona batteria (personalmente ho fatto così, oltretutto ho rimosso i connettori traxxas e ho messo i deans, molto più pratici).
PS: Per quanto riguarda il caricabatteria originale con la presa da 12V, con cui puoi caricare solo le NiMh per poterlo utilizzare collegandolo alla rete domestica io ho tagliato il cavo e ho messo un alimentatore (guarda che sia almeno 1000 mah ma ti consiglio 2000 mah). |
OK Grazie 1000 x la risposta. Quindi senza dover spendere troppo mi consigli molle o direttamente tutto l'ammortizzatore + molla? Sapresti indicarmi se questi tipi di articoli sono disponibili anche come parti originali traxxas? In caso quali codici sono?
Relativamente all'olio, essendo completamente ignorante nella questione, ci sono marche o codici che puoi suggerirmi? La durezza si esprime con qualche unità di misura? Nel caso quale è?
Grazie
Ciao