Citazione:
Originalmente inviato da canelupo La prima regola nel costruire un modello è mantenere il tutto il più leggero possibile. All'inizio è difficile ma pilotando si capisce il perchè di questa filosofia.
Le fusoliere in tubo di acciaio le costruisce Paolo severin (cerca il suo sito e vedrai che capolavori fa) ma i suoi aerei hanno aperture alari improponibile (dai 3 m in su).
comincia con un modello semplice, anche se non appaga l'occhio, e il cessna è l'ideale perchè ha la fusoliera rettangolare e le ali con profilo ClarkY (piano convesso) che permette un volo lento e stabile.
Unico difetto di quel progetto è che non ha gli alettoni e quindi l'aereo è un 2 assi.
io quando l'ho realizzato ho modificato il disegno realizzandoli. |
Ottimi consigli da parte di tutti, non voglio che pensiate sia uno sborone, mi appoggio ad un amico aviatore e da sempre appassionato di costruzione e progettazione, ci pensa già lui a martellarmi i cosiddetti su pesi equilibrio set up scelte dei materiali.
altrimenti se dovessi basarmi unicamente sulle mie capacità andrei a comprarmi un plasticone in kit giusto per prenderci confidenza e via. Ma siccome lo sfizio mi dice che prima di tutto mi deve piacere esteticamente e sono appassionato di aerei della prima guerra mondiale, il tarlo continua a rodere. Se solo sapessi a cosa vado in contro andrei direttamente su un Fokker D7 , ala dritta fusoliera quadrata pattino posteriore sembra facile......ovviamente tutto in balsa acciaio solo per il carrello.