Discussione: Cularis Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 07, 20:55   #69 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Ho finalmente toccato con mano il.. culattone ehehehe
vabbè.. il Cularis.. (non se pò sentire e manco scrivere sto nome).
Il materiale è sempre quello ben noto, capottina già verniciata grigia metallizzato. Gli spessori di direzionale e piani di quota sono gli stessi dell' EG. Un pò poco direi.
Impressioni tutto sommato non positive, ma già è chiaro che ne venderanno a mazzi.
Stesso materiale e stessi spessori dell' Easy glider. Non prevedo per il cularis una lunga vita in pendio. O meglio, se lo si usa in giornate di scarsa molto probabilmente non avrà eguali e volerà solo lui e durerà tanto.
Usarlo in giornate buone la vedo dura. Penso possa esplodere in volo come il suo predecessore. A me sono esplosi due EG, almeno altri 3 ne ho visti disintegrarsi in volo. Insomma, non sembra poter reggere le alte velocità (e non è fatto per le alte velocità) e non si presta ad essere caricato.
Quindi o pendio o pianura come veleggiatore dopo una bella smotorata.

Mo tutt'è provarlo in volo.

saluti
Roberto
Roma
come prevedevo....io lo volevo comperare...ma per quel prezzo, e anche meno mi prenderò il Discus della Jamara, che Lidinger lo vende a 119 euro.....non sarà il top dei top, ma intanto ha fusoliera in fibra e ali centinate, dovrò magari prevedere dei rinforzi ma non sarà un plasticone come il Cularis...e poi costa pure meno....mi pare che il Cularis lo vendano a 135 euro...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando