Citazione:
Originalmente inviato da Packy Premesso che non ho ancora fatto la prova in corsa, però per ora, senza zavorra sento il modello fortemente cabrato! Ammetto che ho poca esperienza a riguardo ma penso che così cabrato non possa proprio volare!!!
Voi che di sicuro avete un occhio più attento del mio... Osservando i video che ho pubblicato al collaudo del primo tzagi, riuscite a dirmi qualcosa sulla posizione del baricentro? |
A vederlo così mi sembra che l'aereo sia andato in stallo e che il motore sia fiacco.
Ora si deve vedere se abbia stallato perchè con il baricentro arretrato o perchè era troppo cabrato con le parti mobili.
Sicuramente lo hai lanciato troppo alto e verso l'alto.
Nel primo e secondo filmato si vede che hai corretto l'elevatore e lo hai picchiato un pò appena dopo il lancio.
Infatti l'aereo ha planato più o meno correttamente e poi ha stallato (probabilmente perchè hai cercato di tenerlo troppo sù).
Il fatto che sia andato con il muso leggermente verso l'alto durante la planata mi dà questa idea.
Su come si lancia mi sembra di avere postato un filmatino qualche tempo fà dove si vede il lancio e la planata, prima di dare motore, del mio Slinger.