Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 16, 20:56   #240 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da magentina Visualizza messaggio
Mi confermi però che nella gara sucessiva posso cambiare modello.
Ciao, come ho scritto: puoi scegliere di usare il modello che vuoi ogni gara ma non puoi cambiarlo o sostituirlo nel corso del tempo operativo della gara.
Questo è stato fatto per varie ragioni, in primo luogo per mantenere la continuità della vecchia formula dove di modello se ne aveva uno solo per ogni gara.
Poi dovrebbe servire non "spaventare" chi si avvicina le prime volte e magari di modello ne ha uno solo.
Inoltre non si voleva favorire chi di modelli ne ha svariati e magari adatti a condizioni diverse.
Infine dovrebbe sconsigliare tutti dal prendersi rischi volando troppo vicini, cioè a ridurre il rischio di collisioni in volo: si ha un modello ed è meglio cercare di farselo bastare e non danneggiarlo nè in volo con collisioni con altri modelli o ostacoli nè in atterraggio.

Citazione:
Originalmente inviato da magentina Visualizza messaggio
Vorrei un'altra conferma da uno che se ne intende, le ali dei modelli ArtHobby sono ammesse dal regolamento perchè non sono da stampo ,ma polistirolo ricoperto, sbaglio o NO
Per quanto riguarda gli art hobby e similari, come già scritto nell'altra topic a DPL, non c'è problema ad usarli

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao DPL
Come si puo` vedere sul sito, la definizione presente nel regolamento 2016 e` la medesima che era presente nel regolamento 2014 e nelle versioni precedenti da quando e` stata introdotta la categoria "S" (vedi link della precedente versione del regolamento: http://www.autonomy-f5j.it/w/wp-cont...Y_F5J_2014.pdf)

Tale definizione non ha mai sollevato alcun dubbio fino ad oggi.

Forse la si potrebbe perfezionare scrivendo ali "vuote" con pelli in composito da stampo, ma mi sembra un "sofisma" che, impegnandosi un po' a cercare il pelo nell'uovo, potrebbe comunque essere attaccabile.

Anche un'ala centinata costruita su uno scaletto in polistirolo potrebbe essere considerata da stampo e potrebbe essere considerata vuota e in composito essendo vuota e composita da materiali diversi per centine, longherone e rivestimento e il longherone stesso con sezione a doppio T normalmente usato da tutti o un rivestimento in balsa fibrato potrebbe essere considerato un sandwich.

I modelli con ala piena in polistirolo costruiti industrialmente con rivestimento in legno hanno quasi tutti uno stampo per essere realizzati, ma sono sempre stati considerati validi per la S in tutta la storia dell'Autonomy.

Infatti i modelli Art Hobby e similari sono sempre stati usati per la Autonomy categoria S.
I modelli centinati sia costruiti industrialmente sia in mode "casereccio" sono sempre stati usati per la Autonomy categoria S.

Quindi, potrei concludere che... il problema non sussiste.
claudio v non è collegato   Rispondi citando