Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Riapro la discussione perché, se non ci complichiamo la vita non ci divertiamo.
Piccolo aggiornamento : grazie ad un amico qui su Barone, ho trovato i pezzi di ricambio per sostituire tappo, carburatore e collettore ad un prezzo più che umano ( grazie Toio !!)
Allora direte voi, risolto !
Troppo facile.
Quando il mio amico del campo volo mi ha portato il motore per sostituirgli i prezzi, ho scoperto che non era un OS120S III, ma un vecchissiomo OS120S II !!! ( di cui non ho trovato neanche un esploso ! )
L'avete presente, quello con la pompa di metallo in corpo unico con il tappo carter ( non quello con la pompa a " zaino " .
I pezzi sono compatibili al 100per100, ma la spina di biella dell'albero motore è " LUNGA " e druscia nell'interno del tappo.
E' più lunga perché doveva far girare la pompa/carter.
A questo punto ...... cambio l'albero motore o se possibile accorcio la spina del volano ?
Altra domanda per chi ne sa più di me: la biella ha due strani forellini, come se ci fossero due brugole di tenuta sullo spinotto. E' così ? Come le svito ?
Lo so. ci complichiamo la vita, ma altrimenti avremmo scelto di collezionare francobolli !!!!
Un nuovo albero costa circa 100 euro, ma se poi il motore gira come dovrebbe, ne è valsa comunque la pena.
Mi potete aiutare ?
Grazie in anticipo. |
Il bottone di manovella puoi accorciarlo... l'importante è fare un bel lavoro.
Lo spinotto sopra dubito sia bloccato con delle brugole, dev'essere libero sulla bronzina di biella.
Io, come ti ho già detto precedentemente, avrei revisionato pompa e regolatore del Surpass II.
Lavoro molto più interessante e gratificante...