Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 16, 12:23   #274 (permalink)  Top
devCad
Rivenditore - devCad

L'avatar di devCad

Data registr.: 04-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
.........

Domanda per Stefano non ho ancora bene capito tra i tuoi soft quale sarebbe
quello equivalente a GMFC CNC ?

P.S ma non ti era piu facile interfacciarti con una schield
per stampanti 3D tipo la Ramps ?
Parere mio non richiesto: GMFC fa un po' di tutto, ma lo fa in modo semplificato come risultati e complicato come procedure.

Io ho creato applicazioni diverse a seconda della tipologia di pezzo da tagliare, con appositi wizard per aiutare l'utente passo passo nella realizzazione delle varie parti.

Poi ultimamente ho aggiunto devCnc Foam, che si occupa di pilotare un controller basato su Theremino o Theremino-like come CobraUsb (altre schede sono in arrivo).

Le applicazioni a cui mi riferivo sono:

- devFoam Pro: permette di disegnare e creare i file di taglio per pezzi rastremati e non, ed anche testi ricavati da font TTF di windows

- devWing Foam: permette di disegnare e creare i file di taglio per ali o elementi simili

- devFus Foam: permette di disegnare e creare i file di taglio per fusoliere o elementi simili

Mi sono dedicato per ora a Theremino perche' l'ho trovato piu' interessante, ed essendo in contatto diretto col suo progettista Livio, ho sempre avuto velocemente risposte esaurienti alle mie domande.
Magari in futuro aggiungero' la gestione di altri controller Usb, il programma devCnc Foam e' predisposto per far questo.
Il controller a cui ti riferisci non aveva le caratteristiche richieste per il taglio polistirolo, andava pesantemente modificato il sorgente e farei prima a riscriverlo da zero mi sa. Theremino invece aveva gia' tutte le funzioni richieste scritte in modo molto robusto, e gia' testate.
devCad non รจ collegato   Rispondi citando